rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
IL PAESE CHE CAMBIA / Montalto di Castro

Un nuovo accesso alla spiaggia di Costa Selvaggia a Pescia Romana

L'intervento prevede un nuovo marciapiede e l'asfaltatura della strada lungo il percorso di accesso al lido nella località di Pescia Romana

Un nuovo accesso alla spiaggia di Costa Selvaggia a Pescia Romana, una delle località balneari più belle e naturali del litorale laziale. "Termineranno a breve i lavori di riqualificazione", annuncia il Comune di Montalto di Castro che ha finanziato 146mila euro per la realizzazione di un nuovo marciapiede e il rifacimento di circa 200 metri di manto stradale, dal parcheggio fino all'ingresso dell'arenile, dove è stata prevista l'installazione di una doccia.

Lavori spiaggia Costa Selvaggia-2

La sindaca Emanuela Socciarelli esprime soddisfazione per l'intervento, sottolineando che "migliora la fruibilità e la sicurezza di una spiaggia molto frequentata dai residenti e dai turisti e che valorizza il patrimonio ambientale e paesaggistico del territorio". "Abbiamo voluto rispondere - dichiara Socciarelli - alle esigenze e alle aspettative dei cittadini e degli operatori turistici di Pescia Romana, che da tempo chiedevano un miglioramento delle condizioni di accesso alla spiaggia di Costa Selvaggia, una delle perle del nostro litorale. Si tratta di un'opera di riqualificazione che non altera la natura selvaggia e incontaminata del luogo, ma che ne esalta la bellezza e la qualità. Ringrazio tutti i tecnici e gli operai che stanno lavorando con professionalità per portare a termine i lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo accesso alla spiaggia di Costa Selvaggia a Pescia Romana

ViterboToday è in caricamento