rotate-mobile
OMICIDIO / Soriano nel Cimino

Uomo ucciso con una raffica di colpi: Salvatore Bramucci freddato in auto. È caccia al killer

L'omicidio è avvenuto questa mattina nelle campagne di Soriano nel Cimino, non lontano dall'abitazione della vittima. Indagano i carabinieri coordinati dalla procura di Viterbo

Brutale omicidio a Soriano nel Cimino. Poco dopo le 8 di questa mattina, domenica 7 agosto, un uomo di 58 anni, Salvatore Bramucci, è stato ucciso con colpi di arma da fuoco mentre si trovava nella propria auto. La vittima è stata freddata con almeno quattro proiettili, che lo hanno raggiunto alla testa e sul resto del corpo senza lasciargli scampo.

Chi è la vittima

Salvatore Bramucci-2

Il delitto è avvenuto nelle campagne di Soriano, in contrada Madonna di Loreto, non lontano dall'abitazione di Bramucci. Originario di Civitavecchia, da anni viveva nella Tuscia. "Era pregiudicato", fa sapere la procura di Viterbo. Già arrestato nel 2007 in un'operazione su furti nei cantieri, estorsione, usura e ricettazione, il 58enne è finito in manette anche a inizio 2020 per usura ed estorsione, per cui ha poi patteggiata la pena in tribunale.

Come è stato ucciso

I colpi, stando ai rilievi effettuati dai carabinieri, sarebbero stati esplosi frontalmente. Bramucci potrebbe aver guardato il killer negli occhi mentre questo azionava il grilletto. I proiettili hanno prima oltrepassato e frantumato il parabrezza dell'auto, per poi raggiungere la vittima. "Al momento - fa sapere la procura - le serrate indagini mirano a fare luce sulla dinamica e sulle cause dell'omicidio, senza tralasciare nessuna ipotesi investigativa". La più accreditata in questa prima fase è quella del regolamento dei conti.

Le indagini

Il caso è coordinato dal sostituto procuratore Massimiliano Siddi, che ha già disposto l'autopsia in programma per i prossimi giorni. Intanto è caccia al killer. I carabinieri stanno, tra l'altro, vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del delitto nella speranza di trovare elementi utili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo ucciso con una raffica di colpi: Salvatore Bramucci freddato in auto. È caccia al killer

ViterboToday è in caricamento