rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
IN RICORDO / Blera

Morto improvvisamente a 22 anni | Un calcio al pallone nel nome di Ruben, gli amici: "Tutti insieme per te"

Nel pomeriggio amichevole tra Blera e Vitorchiano nel campo sportivo in cui Ruben Ciarlanti ha perso la vita per un improvviso malore

Un calcio al pallone nel nome di Ruben Ciarlanti. Un amichevole sul quel campo in cui, la sera del 29 settembre, è morto improvvisamente mentre stava giocando con gli amici a soli 22 anni. Alle 16 di oggi, sabato 8 ottobre, amichevole di terza categoria tra la Asd Blera e la Ssd calcio Tuscia Vitorchiano al campo sportivo Francesco De Santis di Blera, in località Puntoni. È dedicata a Ruben Ciarlanti, figlio dell'ex primo cittadino e attuale vicesindaco del paese, Francesco. Gli amici del 22enne: "Tutti insieme per te".

Chi era Ruben

Ruben Ciarlanti-3

Ruben, ultimo di tre figli, era un ragazzo molto conosciuto e ben voluto. Non solo a Blera, ma in gran parte della provincia. Era impegnato nel volontariato, attivo nella proloco del paese, amava il bene comune e mettersi al servizio dell'altro. La famiglia e gli amici, a cui era legatissimo, venivano prima di tutto. Il calcio era la sua più grande passione, ci giocava da quando era bambino. Era un tifoso sfegatato della Roma e "fissato" con le canzoni di Vasco Rossi. Durante i funerali è stato salutato con le note del cantautore modenese, con una maglia della Roma sul feretro e i palloncini giallorossi fatti volare in cielo.

Il malore improvviso

"Era un ragazzo dal cuore grande - dice di lui il sindaco di Blera, Nicola Mazzarella -. Così grande da essersi stancato di battere". Ruben se lo è portato via un malore improvviso e fulminante, sopraggiunto mentre stava giocando a calcetto con gli amici nel campo sportivo del paese. Nonostante la tempestiva richiesta di aiuto, nonostante i sanitari del 118 si siano precipitati sul posto praticando lunghi tentativi di rianimazione, per il 22enne non c'è stato nulla da fare.

Tutti gli articoli

L'addio a Ruben: la maglia della Roma sul feretro, i palloncini giallorossi in cielo e le note di Vasco

Silenzio e bandiere a mezz'asta, Blera si ferma per salutare Ruben: "Ragazzo dallo sguardo gentile e dal sorriso magnetico"

Morto improvvisamente a soli 22 anni: "Ruben era un ragazzo che illuminava la vita"

"La morte di Ruben lascia un vuoto incolmabile nel cuore"

Ruben Ciarlanti morto improvvisamente a 22 anni: "Blera ha perso un caro ragazzo"

"Ruben aveva un cuore così grande che si è stancato di battere". Domani lutto cittadino a Blera

I facchini piangono la morte del giovane Ruben Ciarlanti: "Sia accolto da Rosina nostra"

FdI: "La scomparsa di Ruben Ciarlanti ci ha colpito profondamente"

Il messaggio di cordoglio del presidente Alessandro Romoli per la prematura scomparsa di Ruben Ciarlanti

Ruben Ciarlanti, morto a soli 22 anni mentre gioca a calcetto con gli amici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto improvvisamente a 22 anni | Un calcio al pallone nel nome di Ruben, gli amici: "Tutti insieme per te"

ViterboToday è in caricamento