rotate-mobile
provincia Bassano Romano

Aldina Marchetti è la "nonna" più anziana della Tuscia: ha compiuto 107 anni!

Nata nel lontano 1916, per l'ultracentenaria grande festa a Bassano Romano dove vive

Aldina Marchetti è la persona più longeva di Bassano Romano, dove vive, e probabilmente la "nonna" più anziana della Tuscia. Lunedì 23 ottobre ha compiuto la veneranda età 107 anni e, tutto sommato, lo ha fatto anche in buona salute.

Aldina Marchetti è la più anziana della Tuscia - La festa per i 107 anni-4

Per l'ultracentenaria, nata nell'ormai lontano 1916, è stata una giornata ricca di felicità, emozione, commozione e sorprese. È stata circondata dall'amore della famiglia: dei figli, nipoti e pronipoti e degli affetti più cari. Attraverso il sindaco Emanuele Maggi e la consigliera Tamara Sernacchioli ha ricevuto anche l'abbraccio caloroso di tutta la comunità di Bassano.

Aldina Marchetti è la più anziana della Tuscia - La festa per i 107 anni-2

Grande festa nella casa di riposo Altobelli, dove Aldina è ospite da circa un anno. Per lei lunedì pomeriggio ha suonato anche la banda musicale diretta dal maestro Angelo Moroni. "Da parte di tutta la comunità di Bassano Romano, i più sentiti auguri di buon 107esimo compleanno alla nostra Aldina - commenta il sindaco Maggi -. Appena diventato sindaco abbiamo festeggiato i 100 anni. Ora l'incredibile traguardo dei 107. Torneremo per festeggiare i 110".

Aldina Marchetti è la più anziana della Tuscia - La festa per i 107 anni-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldina Marchetti è la "nonna" più anziana della Tuscia: ha compiuto 107 anni!

ViterboToday è in caricamento