rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
PUGNALONI / Acquapendente

Il mosaico del gruppo Barbarossa vince l'edizione 2024 dei Pugnaloni

Durante la tradizionale e folkloristica manifestazione i mosaici sono stati protagonisti per le vie della città

L'opera realizzata dal gruppo Barbarossa vince l'edizione 2024 dei Pugnaloni di Acquapendente, la tradizionale manifestazione della cittadina dell'Alta Tuscia che ha per protagonisti gli splendidi mosaici verticali di fiori e foglie realizzati in onore della Madonna del Fiore. Al secondo posto si posiziona il  gruppo Sant'Anna, terzo invece Porta della Ripa - Centro. A seguire, quarto piazzamento per il gruppo Via Francigena, quinto Via del Carmine e sesto Prima Equipe Via del Fiore.
PUGNALONI_2024_3_PORTA_RIPA
Il verdetto della giuria è arrivato al termine di una giornata ricca di iniziative che ha costituito il clou dei festeggiamenti e che, nonostante il meteo variabile, ha attirato un'ottima cornice di pubblico ad Acquapendente.

PUGNALONI_2024_2_S_ANNA

I Pugnaloni sono stati esposti lungo vie e piazze e nel pomeriggio portati in sfilata in una città animata da sbandieratori e corteo storico. In Piazza Girolamo Fabrizio è andato in scena il tradizionale spettacolo delle bandiere in attesa della processione religiosa e dell'arrivo dei Pugnaloni, per poi procedere alla proclamazione del vincitore e alla premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mosaico del gruppo Barbarossa vince l'edizione 2024 dei Pugnaloni

ViterboToday è in caricamento