rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PULIZIA DELLA SPIAGGIA / Tarquinia

"In spiaggia con il tuo papà per pulire insieme l'arenile", l'iniziativa di Fare verde per il 19 marzo

Appuntamento alle 9 all'ingresso dell'agriturismo Podere Giulio su strada Litoranea nord

“In spiaggia con il tuo papà per pulire insieme l’arenile.” Questo il messaggio dell’associazione ambientalista Fare Verde, gruppo locale di Tarquinia, che invita le famiglie, in particolare i papà, a partecipare con i propri figli alla pulizia della spiaggia che si terrà domenica 19 marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sull’arenile delle località “Pian di Spille - Spinicci” a Tarquinia.

L’appuntamento, per chi vuole partecipare, è alle ore 9 di mattina all’ingresso dell’agriturismo “Podere Giulio”, strada Litoranea Nord, chilometro 4,5.

“Per vari motivi abbiamo dovuto spostare più volte la data di svolgimento della pulizia della spiaggia – dichiarano Franca Salemi presidente del gruppo Fare Verde Tarquinia e Manuel Catini referente per l’evento – domenica 19 marzo aspettiamo i cittadini per pulire l’arenile, in particolare i papà visto che è la loro festa.

I nostri mari e le nostre spiagge sono invasi dai rifiuti, specialmente contenitori in plastica. Anche il litorale tarquiniese è colpito da questo flagello e domenica, grazie alla collaborazione con la famiglia Serafini che gestisce l’agriturismo Podere Giulio, puliremo l’arenile delle contigue località Pian di Spille e Spinicci.

A tutti i partecipanti – concludono Salemi e Catini – forniremo guanti e sacchi. Vi aspettiamo in tanti.”

Hanno già annunciato la loro presenza, oltre a quelli di Tarquinia, anche i volontari di Fare Verde provenienti da Civita Castellana, Vasanello, Viterbo e Vetralla. L’evento tarquiniese è inserito nella manifestazione nazionale denominata “Il Mare d’Inverno”, giunta alla XXXII^ edizione, che è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; dalla Commissione Europea, Rappresentanza per l’Italia; dal Consiglio Nazionale dei Giovani; e si svolge in collaborazione con la Guardia Costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In spiaggia con il tuo papà per pulire insieme l'arenile", l'iniziativa di Fare verde per il 19 marzo

ViterboToday è in caricamento