Mercoledì, 17 Luglio 2024
L'INTERVENTO / Civita Castellana

Donna precipita da ponte Clementino: "A mani nude per raggiungerla, era gravemente ferita" | FOTO

Il Soccorso alpino ripercorre le fasi dell'intervento a Civita Castellana per recuperare la 58enne scomparsa da ieri mattina

"È stata trovata gravemente ferita, politraumatizzata e con multiple escoriazioni" la 58enne di Civita Castellana caduta ieri, domenica 7 luglio, da ponte Clementino dopo essere scomparsa dalla mattina da casa dove vivrebbe da sola. La donna, insegnante, ha fatto un volo di 5/6 metri, fortunatamente attutito dalla vegetazione.

Recupero donna caduta da ponte Clementino-2

Per il recupero nel pomeriggio è stato attivato il Soccorso alpino, intervenuto con un suo tecnico a bordo dell'eliambulanza con il medico e l'infermiere del 118. "La fitta vegetazione nella zona - riporta il Soccorso alpino - ha reso difficoltose le operazioni di soccorso, rendendo necessario liberare a mano il terreno prima di poter procedere all'operazione di soccorso. Dopo aver stabilizzato la donna, i soccorritori l'hanno imbarellata e verricellata a bordo dell'eliambulanza. L'infortunata è stata poi trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie".

Recupero donna caduta da ponte Clementino-3

Sul posto anche la protezione civile, i carabinieri e i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna precipita da ponte Clementino: "A mani nude per raggiungerla, era gravemente ferita" | FOTO
ViterboToday è in caricamento