rotate-mobile
LA RIAPERTURA / Montefiascone / Via Alighieri, 19

Le "nuove" poste di Montefiascone: sistema antirapina, videosorveglianza h24 e servizi della pubblica amministrazione

L'ufficio postale di via Dante Alighieri ha riaperto dopo i lavori di ristrutturazione

Ha riaperto oggi al pubblico, lunedì 25 marzo, l'ufficio postale di Montefiascone, in via Dante Alighieri 19. Sono stati ultimati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede per il completamento delle opere previste dal progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

L’ufficio di Montefiascone è dunque pronto ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione oltre a quelli Inps che è già possibile richiedere direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Attenzione anche per la sicurezza: l’ufficio postale di via Dante Alighieri, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la security room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine. Inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.  

Il risparmio energetico e, più in generale, i temi legati alla sostenibilità sono stati valorizzati anche attraverso la scelta di soluzioni tecniche coerenti con gli obbiettivi aziendali. L’impianto di illuminazione, che fa parte del “Progetto led”, è costituito da luci led a basso impatto energetico che, oltre a ottimizzare il comfort visivo in ogni parte dell’ufficio, consentono l’abbattimento dei consumi di energia elettrica di circa il 50% e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

Anche l’impianto di climatizzazione risponde a entrambe le necessità. Quella funzionale, con la regolazione e la gestione ottimale del microclima interno sia negli ambienti aperti al pubblico sia nei locali utilizzati esclusivamente dal personale, e quella relativa alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica.

La sede di Montefiascone è dotata di Atm Postamat, operativo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. La sede di via Dante Alighieri è a disposizione dei cittadini con orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8,20 alle 19,05, e il sabato fino alle 12,35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "nuove" poste di Montefiascone: sistema antirapina, videosorveglianza h24 e servizi della pubblica amministrazione

ViterboToday è in caricamento