IL MISTERO / Montalto di Castro

Trovati morti sulla spiaggia, ancora mistero sulle ultime ore di vita di D'Ascenzi e Brinchi

Troppe domande e poche risposte, le comunità di Montalto di Castro e Capodimonte ancora sotto shock. Disposta l'autopsia sulle salme dei due uomini

Sono ancora sotto shock la comunità di Montalto di Castro e di Capodimonte dopo la tragica morte di Roberto D'Ascenzi ed Emiliano Brinchi. I due sono stati trovati senza vita sulla spiaggia di Montalto Marina. C'è sgomento e sono tante le domande rimaste senza risposta sulla drammatica notte, tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo, in cui i due amici hanno incontrato la morte. Difficile per famigliari, amici e conoscenti accettare il dolore del mistero che ancora aleggia intorno a questa vicenda. A Montalto di Castro sono tantissime le voci che si rincorrono. La tensione è altissima, tutti vorrebbero sapere, ma l'unica cosa certa al momento è che le indagini sono in corso. Disposta anche l'autopsia.

Le ipotesi

Tante le ipotesi che sono state fatte già dalle primissime ore dopo il ritrovamento dei due cadaveri. La più attendibile quella avanzata dalla Capitaneria di porto che ha ipotizzato che "l'uomo deceduto, Roberto D'Ascenzi, fosse uscito nella notte precedente, in compagnia di una seconda persona, Emiliano Brinchi, per una battuta di pesca a bordo di una piccola unità a remi". Sia Roberto che Emiliano erano appassionati di pesca e pare che Roberto effettivamente avesse una piccola imbarcazione, che teneva in una zona vicino alle Murelle, con cui ogni tanto usciva in mare. Restano però aperte tante domande: perchè i corpi si trovavano a più di due chilometri di distanza uno dall'altro quando sono stati trovati? Come mai l'imbarcazione non è stata ritrovata, nonostante la costa sia stata battutta in maniera scrupolosa dalla Capitaneria di porto? Sarà vero che sono stati ritovati invece i remi dell'imbarcazionee delle reti da pesca, come si vocifera in paese? Per ora tante domande, ma pochissime le risposte. Saranno le forze dell'ordine e la procura di Civitavecchia a dover fare chiarezza su queste e molte altre questioni per sciogliere il mistero che ancora avvolge la morte dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati morti sulla spiaggia, ancora mistero sulle ultime ore di vita di D'Ascenzi e Brinchi
ViterboToday è in caricamento