rotate-mobile
L'ADDIO / Canepina

Palloncini bianchi e le note di Irama per l'addio a Samuele: "Ogni lacrima ha il tuo nome"

Dolore e lacrime ai funerali del 20enne Orlandini, morto dopo una terribile malattia: "Grazie per il ragazzo speciale che sei stato"

Dolore e lacrime a Canepina per i funerali di Samuele Orlandini, il ragazzo di 20 morto per una terribile malattia contro la quale stava combattendo da tempo.

Samuele Orlandini-2

In tantissimi questo pomeriggio ai funerali nella chiesa di San Michele Arcangelo. Tutto il paese, ma anche le comunità vicine di Vignanello e Vallerano, si sono strette al dolore della famiglia. Di papà Paolo e di mamma Sonia. Del fratello e della sorella. Dei nonni.

Don Gianluca Scrimieri nell'omelia: "È giusto e normale provare rabbia e dolore in questo momento, ma cerchiamo conforto nella fede. Samuele ora è il nostro angelo, che non ci lascerà mai soli. Che starà sempre con la sua famiglia. Una famiglia che ha bisogno anche del confronto umano. Non solo oggi, ma anche nel tempo a venire. Non lasciamola sola".

IMG_20220926_163743-2

Samu, come amici e parenti lo chiamavano, era un gigante buono. Un ragazzo puro, dal cuore tenero e d'oro. Era ben voluto da tutti, ricordato come un bravissimo ragazzo con la passione per lo sport e per la sua squadra di calcio del cuore: la Juventus. 

Samuele è morto nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale di Belcolle, da cui nel pomeriggio il feretro è partito per raggiungere la chiesa di San Michele. Sul sagrato tanti fiori e palloncini bianchi, con sopra il nome di Samuele e quelli dei suoi amici, per l'ultimo saluto. Sono stati liberati in cielo.

IMG_20220926_155232-2

Prima che il feretro uscisse dalla chiesa, le parole di un'amica di famiglia: "Grazie Samuele per il ragazzo speciale che sei stato". Poi le note di Ovunque sarai, canzone del cantante Irama.

Il testo della canzone

Se sarai vento, canterai
Se sarai acqua, brillerai
Se sarai ciò che sarò
E se sarai tempo, ti aspetterò
Per sempre

Se sarai luce, scalderai
Se sarai luna, ti vedrò
E se sarai qui, non lo saprò
Ma se sei tu, lo sentirò

Ovunque sarai, ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai, io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò

Se sarò in terra, mi alzerai
Se farà freddo, brucerai
E lo so che mi puoi sentire

Dove ogni anima ha un colore
Ed ogni lacrima ha il tuo nome
Se tornerai qui, se mai, lo sai che
Io ti aspetterò

Ovunque sarai, ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai, io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini bianchi e le note di Irama per l'addio a Samuele: "Ogni lacrima ha il tuo nome"

ViterboToday è in caricamento