rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MORTO A SOLI 20 ANNI / Canepina

Addio a Samu, gigante buono. "Troppo ingiusta è stata la vita con te"

Il ricordo di Samuele Orlandini, stroncato da una terribile malattia a soli 20 anni. Oggi i funerali a Canepina

Un gigante buono. Chi conosceva Samuele Orlandini lo ricorda con queste parole, facendo riferimento a un'altezza e a una corporatura che avrebbero potuto ingannare rispetto alla sua anima: quella di un ragazzo puro, dal cuore tenero e d'oro.

Stroncato dalla malattia

Samuele Orlandini

Samu, come amici e parenti lo chiamavano, se l'è portato via una terribile malattia contro la quale stava combattendo da tempo. Aveva soli 20 anni e viveva a Canepina, comunità che ha appreso la notizia della morte sabato mattina e che da allora si è stretta al dolore lancinante dei genitori. Papà Paolo, taglialegna, e mamma Sonia, maestra, sono molto conosciuti e stimati non solo in paese ma in tutto il circondario.

Il ricordo

Samuele era ben voluto da tutti, ricordato come un bravissimo ragazzo con la passione per lo sport e per la sua squadra di calcio del cuore: la Juventus. "Sono senza parole - scrive su Facebook la madre di un amico -. Voglio ricordarti così: da bambino, a giocare a casa mia insieme a mio figlio. Ragazzo, gigante buono, fai buon viaggio. Troppo ingiusta è stata la vita con te".

I funerali

Accettare una morte così prematura è difficilissimo. "Notizie così non si possono accettare", afferma Roberta. "Troppo presto per fare questo viaggio", commenta Vincenza. I funerali di Samuele si terranno oggi pomeriggio, alle 15,30, nella chiesa di San Michele a Canepina.

Comune di Vignanello: "Dolorosa perdita"

Cordoglio è stato espresso dai comuni limitrofi di Vallerano e Vignanello, dove la madre del 20enne, Sonia Luzzetti, insegna. "L'amministrazione comunale si stringe al cordoglio della famiglia Orlandini e Luzzetti per la prematura scomparsa del figlio Samuele - è il messaggio da Vignanello -. A nome della comunità vignanellese esprimiamo le più sentite condoglianze alla maestra Sonia e alla famiglia tutta per la dolorosa perdita".

Comune di Vallerano: "Vicinanza alla famiglia"

Secondo lutto in pochi giorni a Vallerano, dove giovedì è morto il 57enne Paolo "Terzo" Floriani. "L'amministrazione comunale tutta desidera esprimere la propria vicinanza alla famiglia Orlandini-Luzzetti e all'intera comunità canepinese per la scomparsa prematura del giovane Samuele", è il messaggio da Vallerano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Samu, gigante buono. "Troppo ingiusta è stata la vita con te"

ViterboToday è in caricamento