rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
LA PROCESSIONE / Bassano in Teverina

San Fidenzio e San Terenzio di nuovo in processione a Bassano in Teverina

I santi patroni della città sono stati portati a spalla lungo le vie del paese

Grande artecipazione a Bassano in Teverina per la festa in onore dei santi patroni Fidenzio e Terenzio. La manifestazione religiosa, accompagnata come sempre da una fortissima partecipazione cittadina, si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 settembre. Come da tradizione è stata celebrata prima la messa nella chiesa Immacolata Concezione in piazza della Libertà e subito dopo è iniziata la processione per le vie del centro di Bassano.

La processione in onore dei santi Fidenzio e Terenzio è da sempre il momento più partecipato e sentito delle festività patronali bassanesi. A rendere toccante la manifestazione è il trasporto a spalla per l'intero tragitto della statua dei santi da parte degli uomini della Confraternita dei santi Fidenzio e Terenzio e del santissimo rosario di Bassano in Teverina e l'esecuzione di brani religiosi tradizionali da parte dei musicisti della banda musicale Apolline Bianchi.

Presenti ieri anche una rappresentanza dei sindaci della Tuscia, il questore di Viterbo Giancarlo Sant'Elia e il prefetto di Viterbo Antonio Cananà. Le festività in onore dei santi patroni di Bassano proseguiranno anche per l'intera giornata odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fidenzio e San Terenzio di nuovo in processione a Bassano in Teverina

ViterboToday è in caricamento