rotate-mobile
CRONACA / Montalto di Castro

Scippa vecchietta in pieno centro a Montalto di Castro, la procura: "Non doveva essere neppure in Italia"

I carabinieri hanno individuato l'uomo e lo hanno denunciato: si tratta di un 28enne senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora

Scippo in pieno centro a Montalto di Castro ai danni di un'anziana ultra 80enne. Un fatto, avvenuta domenica scorsa, inusuale e che ha destato allarme nella cittadina sul litorale viterbese.

La vittima, rimasta fortunatamente illesa, è stata derubata della borsetta che portava sotto il braccio da uno sconosciuto che indossava berretto e mascherina chirurgica di colore nero. Una pattuglia della stazione di Montalto, prontamente intervenuta, si è attivata immediatamente nelle ricerche del ladro, acquisendone la descrizione sommaria da parte dell'anziana. Fondamentale il contributo delle telecamere di videosorveglianza comunali che hanno consentito, nel pomeriggio di ieri, di rintracciare l'uomo.

"Si tratta - fa sapere la procura di Civitavecchia con una nota a firma del procuratore capo Alessandro Gentile - di uno straniero di 28 anni, non in regola con il permesso di soggiorno e senza fissa dimora, sul quale pendeva inoltre un provvedimento di respingimento alla frontiera da parte della questura di Agrigento".

L'uomo è stato denunciato per furto con strappo e segnalato alla prefettura di Viterbo per possesso di stupefacente per uso personale, in quanto trovato con due grammi di hashish. I carabinieri hanno poi avviato le procedure di espulsione con l'accompagnamento a un centro di rimpatrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa vecchietta in pieno centro a Montalto di Castro, la procura: "Non doveva essere neppure in Italia"

ViterboToday è in caricamento