rotate-mobile
provincia

20enne senza patente ruba un'auto e fa scorribanda ma danneggia quelle in sosta: trovato anche con la droga

Per il giovane denuncia per furto e danneggiamento e maximulta

A Bolsena un 20enne residente nel paese lacuale la notte del 22 aprile scorsoha messo in atto quelle che i carabinieri definiscono "pericolose condotte alla guida".

"Il giovane - ricostruiscono i militari della stazione -, dopo aver rubato un'auto, nonostante non avesse mai conseguito la patente, si è messo alla guida e, con una condotta scriteriata e pericolosa, ha percorso tratti di strada contromano, non ha rispettato i segnali semaforici e ha colliso con le auto parcheggiate lungo la via, danneggiandole". Come se non bastasse, "il ragazzo è stato anche trovato in possesso di hascisc".

Il 20enne è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento, segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti e sanzionato per l'importo complessivo di 5mila 600 euro per le violazioni al codice della strada.

Il fatto, insieme a quelli di Montefiascone, avvenuti recentemente, "si riportano - sottolinea l'Arma - a titolo esemplificativo e sono solo alcuni degli incidenti stradali che spesso coinvolgono giovani. In particolare dopo l’assunzione di alcool e/o stupefacenti".

"L'educazione alla sicurezza stradale dei giovani, a partire dalle scuole, è una delle priorità dell'arma dei carabinieri - commenta il maggiore Antonino Zangla, comandante della compagnia di Montefiascone -. Sensibilizzare i nostri figli a comportamenti corretti e rispettosi delle regole della circolazione stradale è assolutamente fondamentale a proteggere la vita propria e altrui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20enne senza patente ruba un'auto e fa scorribanda ma danneggia quelle in sosta: trovato anche con la droga

ViterboToday è in caricamento