rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
provincia Tarquinia

Occupano un terreno per spacciare, il cane antidroga Odina trova dosi di cocaina ed eroina: un arresto e una denuncia

Intervento della polizia a Tarquinia dopo la segnalazione del proprietario del fondo: l'arrestato manda in ospedale un agente dopo una colluttazione

Occupano un terreno per spacciare. A Tarquinia, nelle campagne di zona San Pantaleo, sono intervenuti i poliziotti del commissariato dopo la segnalazione del proprietario del fondo. L'uomo aveva segnalato la presenza, abusiva, di alcuni cittadini nordafricani.

Gli agenti sono subito intervenuti, con il supporto del cane antidroga Odina del servizio cinofili di Nettuno. "Il cane antidroga - ricostruisce la questura di Viterbo in una nota - ha messo in fuga uno degli abusivi inquilini che è stato prontamente fermato e trovato in possesso di nove dosi di cocaina e sei di eroina, pronte per lo spaccio".

Una volta raggiunto, l'uomo avrebbe avuto una violenta colluttazione con uno dei poliziotti che è finito in ospedale per le ferite riportate.

Lo straniero, di nazionalità tunisina, è stato arrestato e messo ai domiciliari su disposizione della procura di Civitavecchia che coordina le indagini. I reati contestati sono detenzione di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nonché, insieme a un connazionale, per invasione di terreni. Quest'ultimo è stato denunciato solo per il reato di invasione di terreni.

L'episodio risale al primo giugno, quando la polizia di stato ha effettuato a Viterbo e a Tarquinia servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di droga in provincia. Gli agenti della squadra mobile del capoluogo e i colleghi del commissariato di Tarquinia, con l'aiuto del cane Odina del servizio cinofili di Nettuno, hanno effettuato perquisizioni sia nel centro cittadino del capoluogo che nelle campagne di Tarquinia.

Complessivamente una persona è stata arrestata, tre sono state denunciate in stato di libertà e sono stati sequestrati contanti per oltre 6mila euro nonché circa 30 grammi di droga tra cocaina, eroina e hashish.

I servizi sono stati disposti dalla questura di Viterbo con l'ausilio di una unità cinofila antidroga nei luoghi oggetto di attività info-investigativa e a seguito di specifiche segnalazioni pervenute dai cittadini.

Bagnaia, uomo ai domiciliari nasconde la droga nella maniglia dell'armadio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano un terreno per spacciare, il cane antidroga Odina trova dosi di cocaina ed eroina: un arresto e una denuncia

ViterboToday è in caricamento