rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
provincia Civita Castellana

Civita Castellana, armato di crudeltà spara ai gatti

Murphy e Willy sono tornate a casa con i piombini in corpo. Indagano i carabinieri

A Civita Castella c'è chi è armato di crudeltà e spara ai gatti. Vittime, in particolare, Murphy e Willy che domenica scorsa, dopo il consueto giro giornaliero per le vie del quartiere delle Colonnette in cui vivono, sono tornati a casa con delle brutte ferite. I proprietari li hanno portati d'urgenza dal veterinario. 

"Il sospetto che avevo - racconta uno di loro - è stato confermato dalla radiografia". Dagli esami, infatti, è emerso che in corpo hanno dei piombini che dovranno essere rimossi con un intervento chirurgico e che hanno messo a rischio la vita di questi due gattini.

"Sono state fortunate e stanno benino", commenta uno dei proprietari. A Marphy e Willy, stando a una prima ipotesi, sarebbe stato sparato con un fucile ad aria compressa. I proprietari hanno sporto denuncia contro ignoti e i carabinieri hanno avviato indagini e accertamenti per risalire all'auto del gesto.

"Ma veramente il fastidio per i gatti è così forte da poter rischiare un anno di reclusione?", si chiede uno dei proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civita Castellana, armato di crudeltà spara ai gatti

ViterboToday è in caricamento