rotate-mobile
provincia Farnese

I VITERBESI MIGLIORI | Stella al merito del lavoro a Francesca Contena, direttrice delle poste di Farnese

L'onorificenza, che quest'anno celebra il 100esimo anniversario, consegnata stamani in Campidoglio. Emesso un francobollo commemorativo: dove trovarlo a Viterbo

Stella al merito del lavoro a Francesca Contena, direttrice dell'ufficio postale di Farnese. La prestigiosa onorificenza, nell'anno del suo 100esimo anniversario, è stata conferita stamani con una cerimonia nella sala della protomoteca in Campidoglio, a Roma.

Tra gli insigniti del Lazio della “Stella”, diventati ufficialmente “Maestri del lavoro”, anche Francesca Contena, 63 anni, direttrice dell’ufficio postale di Farnese. In Poste Italiane dal 1985, dal 2000 è la direttrice della sede di Farnese, in corso Vittorio Emanuele III.

Ai dipendenti di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale, la commissione istituita dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha assegnato 65 Stelle al merito, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli ricoperti in azienda.

Francobollo 100esimo anniversario Stella al merito del lavoro-2

Per celebrare in modo solenne il 100esimo anniversario della “Stella al merito del lavoro”, come voluto dal presidente della Repubblica al Quirinale e dal Mimit, è stato emesso un francobollo commemorativo. Appartiene alla serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano”. Relativo al valore della tariffa B pari a 1,25 euro, il francobollo è stato stampato con tiratura di 200mila esemplari.

Il bozzetto è a cura di Maria Carmela Perrini. La vignetta raffigura un particolare degli edifici del cortile e il torrino del Quirinale, punto più alto del palazzo, dove svetta la bandiera italiana affiancata da quella dell’Unione europea e dallo stendardo presidenziale. In alto, a sinistra, è riprodotto il logo del 100esimo anniversario dell’istituzione dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro”.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili anche nei due uffici postali viterbesi con sportello filatelico, gli “Spazio filatelia” delle maggiori città italiane e sul sito filatelia.poste.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I VITERBESI MIGLIORI | Stella al merito del lavoro a Francesca Contena, direttrice delle poste di Farnese

ViterboToday è in caricamento