rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
provincia Civita Castellana

Civita Castellana, arriva il primo centro ostetrico: "Uno spazio dedicato alle donne"

Sabato apre lo studio della dottoressa Giulia Paruccini

Le donne di Civita Castellana e dei paesi limitrofi avranno a loro disposizione uno studio ostetrico a cui potersi affidare, a due passi da casa. Quello della dottoressa Giulia Paruccini. "Il sogno di aprire uno studio ostetrico - spiega - risale al momento in cui dopo anni di esperienza in ospedale, a Roma e Francoforte sul Meno, ho capito che il mio ruolo andava ben oltre la sala parto".

La figura dell'ostetrica è probabilmente ancora poco conosciuta ma in realtà è un punto di riferimento importante per le donne di ogni età. Paruccini ci tiene a sottolinearlo già dal nome che si è data sui social: "Un'ostetrica sempre con te". "Una donna - afferma - al servizio delle altre donne, un'ostetrica al fianco delle donne in ogni fase della loro vita con professionalità e empatia, qualità indispensabile per fidarsi e affidarsi".

Tra i servizi offerti da Paruccini ci sono consulenze e visite ostetriche in gravidanza, allattamento e menopausa, corsi di accompagnamento alla nascita (individuali, di gruppo e per cesarei programmati), riabilitazione del pavimento pelvico, trattamento delle cicatrici del parto, prenatal e baby massage e molto altro ancora.

"Lo studio - afferma Paruccini - nasce dall'esigenza di dedicare alle donne uno spazio accogliente e intimo in cui prendersi cura del proprio benessere fisico e psicologico, in cui affrontare dubbi e incertezze legate alla gravidanza, all'allattamento o all'entrata in menopausa e in cui fare gruppo, durante i tanti appuntamenti informativi in calendario".

Dal corso di disostruzione pediatrica agli incontri con la nutrizionista, passando per lo yoga prenatal tanti saranno i professionisti coinvolti e tante le possibilità per le donne (e non solo, visto che alcuni dei servizi sono rivolti anche ai papà) di incontrarsi e formarsi, anche gratuitamente.

L'appuntamento è per sabato 13 maggio, a partire dalle 16,30, e poi ogni giorno, su appuntamento, "per compiere - conclude Paruccini - il viaggio più bello, quello della conoscenza di sé e del proprio corpo, del nostro essere donne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civita Castellana, arriva il primo centro ostetrico: "Uno spazio dedicato alle donne"

ViterboToday è in caricamento