rotate-mobile
L'INTERVENTO / Tarquinia / Strada Statale 1

Incendio a ridosso della Aurelia: fumo sulla carreggiata e rallentamenti al traffico di Ferragosto

Intervento di vigili del fuoco e protezione civile nei pressi nel chilometro 102 della strada statale 1. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri per la viabilità

Incendio di sterpaglie e macchia mediterranea a ridosso della Aurelia nel comune di Tarquinia. È divampato nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 agosto, nei pressi del chilometro 102 in zona Riva dei Tarquini.

Tarquinia - Incendio a ridosso della Aurelia

In azione i vigili del fuoco del distaccamento del comune sul litorale e i volontari della protezione civile - Aeopc di Tarquinia e protezione civile di Allumiere - per domare le fiamme. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri per gestire la viabilità in quanto il fumo ha invaso la carreggiata della statale 1 rendendo problematica la visibilità agli automobilisti. Si registrano rallentamenti al traffico, in entrambi le direzioni, su questo tratto di strada particolarmente frequentato in questa giornata di Ferragosto.

Tarquinia - Incendio a ridosso della Aurelia - L'intervento dell'elicottero

L'incendio, stando a una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, sarebbe divampato da delle sterpaglie per poi estendersi a una zona boschiva diventando difficile da domare da terra. Il direttore delle operazioni di spegnimento dei pompieri ha così richiesto l'intervento dell'elicottero affinché agisse dall'alto. Le fiamme hanno minacciato anche un casale, ma senza provocare danni.

Tarquinia - Incendio a ridosso della Aurelia - L'intervento dell'elicottero

Quello a Tarquinia è il principale intervento gestito dai vigili del fuoco in questa giornata di Ferragosto, fortunatamente, tendenzialmente tranquilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a ridosso della Aurelia: fumo sulla carreggiata e rallentamenti al traffico di Ferragosto

ViterboToday è in caricamento