rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
provincia Tarquinia / Piazzale Europa

Tarquinia, 13enne denuncia: "Un ragazzo ha cercato di palpeggiarmi in piazza"

Indagini dei carabinieri su un presunto tentativo di abusi avvenuto sabato nella centralissima piazza Europa

Una 13enne di Tarquinia denuncia: "Un ragazzo ha cercato di palpeggiarmi in piazza". I fatti risalgono alla serata di sabato scorso, 13 maggio, e sarebbero avvenuti in una zona centralissima della cittadina: piazzale Europa.

Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri, che sono subito intervenuti e hanno avviato le indagini nell'immediatezza ascoltando i primi testimoni, un giovane di nazionalità marocchina si sarebbe avvicinato alla minorenne nel tentativo di un approccio che con il passare dei minuti sarebbe diventato sempre più pressante e insistente. Al tal punto che il ragazzo sarebbe arrivato a chiedere alla 13enne i suoi contatti social, sia Instagram che Facebook.

È in quel momento che la minore, che si trovava in compagnia di un gruppo di coetanei, avrebbe iniziato a spaventarsi seriamente e a cercare di allontanarsi dal giovane che, però, avrebbe continuato a seguirla e a importunarla. Nel frattempo sono stati chiamati i carabinieri, mentre alcuni amici della 13enne si sarebbero messi all'inseguimento del ragazzo. Quando i militari sono arrivati sul posto lo hanno fermato e portato in caserma per l'identificazione e gli accertamenti del caso.

Agli investigatori la ragazzina avrebbe aggiunto: "Ha allungato le mani e ha tentato di palpeggiarmi nelle parti intime". E a margine avrebbe consegnato anche un filmato fatto con il cellulare che, seppur poco chiaro, è al vaglio dei carabinieri. I militari sono al lavoro per ricostruire l'accaduto e trovare eventuali ulteriori riscontri a questa versione, grazie anche all'ascolto di alcune delle tante persone presenti i piazza in quel momento.

Nel frattempo il giovane marocchino, da poco in Italia, è stato denunciato per tentati abusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarquinia, 13enne denuncia: "Un ragazzo ha cercato di palpeggiarmi in piazza"

ViterboToday è in caricamento