rotate-mobile
CRONACA / Nepi

Tentata rapina in un locale commerciale a Nepi: ferito il proprietario

Il malvivente sarebbe fuggito a bordo di un'auto, sul posto le forze dell'ordine e i sanitari del 118

Fa irruzione in una macelleria e tenta di mettere a segno una rapina: paura ieri sera a Nepi. E' successo ieri, martedì 29 agosto, in un locale commerciale in via Gori dove un uomo incappucciato avrebbe fatto irruzione nel locale all'ora di chiusura, intorno alle 20,  tentando di rapinare il proprietario con un coltello in mano. Da quanto si è potuto apprendere dalle prime ricostruzioni dei fatti  il proprietario avrebbe tentato di difendersi e nell'esagitazione del momento entrambi sarebbero rimasti feriti. Il malvivente sarebbe quindi poi fuggito in tutta fretta a bordo di un'auto. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine e i sanitari del 118. 

Immediatamente sono scattate le ricerche e i soccorsi alla vittima da parte dei militari della locale Stazione supportati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civita Castellana e dalla Stazione Carabinieri di Castel Sant’Elia che sono riusciti ad individuare il rapinatore, un ventinovenne cittadino falisco, pregiudicato.

Il presunto rapinatore per le ferite riportate è stato ricoverato e trasportato a Roma, contestualmente tratto in arresto e piantonato in attesa delle dimissioni per poi essere tradotto nella casa circondariale “Mammagialla” di Viterbo, in attesa dell’udienza di convalida come disposto dall’A.G. di Viterbo.

Questa mattina il sindaco di Nepi Franco Vita ha esternato la vicinanza di tutta l'amministrazine comunale al concittadino vittima del presunto tentativo di rapina.

Il sindaco

"Ieri sera c’è stato un tentativo di furto in un attività commerciale in Via Gori . Sembrerebbe che ci sia sta una colluttazione con il rapitore . La mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale al titolare dell’attività e a tutta la sua famiglia" ha scritto sui social il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in un locale commerciale a Nepi: ferito il proprietario

ViterboToday è in caricamento