rotate-mobile
TENTATA TRUFFA / Soriano nel Cimino

Tentata truffa aggravata ai danni di una pensionata: denunciati due giovani

La coppia dopo aver tentato di truffare l'anziana si è allontanata a bordo di un'auto a noleggio, ma è stata intercettata dai carabinieri

Due giovani sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Viterbo perchè sospettati di tentata truffa ai danni una pensionata di Soriano nel Cimino. A seguito di una segnalazione ricevuta da alcuni residenti del piccolo borgo sui Cimini, una pattuglia della stazione locale ha intercettato un 23enne e una 26enne campani, che viaggiavano a bordo di un'auto a noleggio verso Vignanello. Dagli accertamenti fatti sul posto i due risultavano provenire dall’abitazione di una pensionata della frazione di Sant’Eutizio. La ragazza si sarebbe presentata come dipendente delle poste, richiedendo denaro a titolo di pagamento di presunti debiti familiari con lo stesso Ente, salvo poi allontanarsi, verosimilmente all’avvicinarsi dei figli della padrona di casa. Anche in questo caso, come già accaduto in passato, la Signora e i parenti hanno ricevuto numerose telefonate pretestuose, da parte di sedicenti direttori o dipendenti dell’ufficio postale. La coppia portata in caserma è stata quindi denunciata in stato di libertà da parte della Stazione di Soriano Nel Cimino per la tentata truffa aggravata nei confronti dell'anziana sorianese. Ad ogni modo, la coppia è stata anche segnalata alla locale questura per l’adozione del provvedimento del foglio di via obbligatorio dalla Provincia di Viterbo.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa aggravata ai danni di una pensionata: denunciati due giovani

ViterboToday è in caricamento