rotate-mobile
provincia Tuscania / Via Roma

Con il tir fa strike di balconi, auto e arco in centro a Tuscania: "Colpa del navigatore" | FOTO e VIDEO

Il camionista avrebbe "cercato di dileguarsi", ma prima ha spostato i detriti dalla strada

Avrebbe addossato la colpa al navigatore il camionista che nella notte è entrato con un tir nel centro storico di Tuscania facendo strike di balconi antichi, ancorando un'auto e danneggiando l'arco di piazza Trieste.

VIDEO | Tir in centro a Tuscania: i danni, l'inversione di marcia e la fuga (dopo aver spostato i detriti dalla strada)

Il tutto è avvenuto intorno all'1, con diversi residenti che sono scesi in strada. Nel passare per via Roma il mezzo pesante ha travolto e fatto crollare dei balconi antichi: i lastroni usati come pavimento sono piombati sulla strada. Inoltre ha ancorato un'auto parcheggiata, danneggiandola. Come è stato danneggiato l'arco di piazza Trieste. 

"Ha creato danni importanti", fa sapere l'amministrazione comunale che ricostruisce: "Il mezzo pesante ha fatto inversione a piazza Torre di Lavello e ha cercato di dileguarsi". Nel tornare indietro avrebbe imboccato e percorso contromano via Roma, dove si è imbattuto nei detriti dei balconi tirati giù. E così, per proseguire, il camionista è stato costretto a spostarsi. Poi ha proseguito la marcia.

FOTOCRONACA | Danni camion centro storico Tuscania

Ma "è stato prontamente fermato dai carabinieri a Montefiascone", rende nota l'amministrazione comunale. L'uomo sarebbe di origini bulgare e, come da prassi, è stato sottoposto agli accertamenti di rito che avrebbero dato esito negativo.

Oltre all'intervento dei militari dell'Arma anche quello dei vigili del fuoco, subito sul posto per mettere in sicurezza la strada. "Nella giornata di oggi - informa l'amministrazione - verranno effettuati tutti i sopralluoghi da parte dell'ufficio tecnico e della polizia municipale. Inoltre, è stata contattata la Soprintendenza per la valutazione dei danni arrecati ai balconi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il tir fa strike di balconi, auto e arco in centro a Tuscania: "Colpa del navigatore" | FOTO e VIDEO

ViterboToday è in caricamento