rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
TRUFFA RCA / Ischia di Castro

Automobilisti truffati dall'agenzia assicurativa, tre persone denunciate

I carabinieri di Ischia di Castro hanno denunciato tre persone per aver incassato premi assicurativi da 12 contraenti e non aver garantito la copertura assicurativa

Truffa dell'assicurazione a Ischia di Castro. Brutta disavventura per 12 automobilisti che dopo aver stipulato un "regolare" contratto assicurativo Rca e aver versato regolarmente il pagamento del premio all'agenzia si sono ritrovate in realtà con le autovetture prive di copertura assicurativa. Dopo accurate indagini i carabinieri di Ischia di Castro hanno denunciato alla procura della Repubblica tre uomini, rispettivamente uno di 61 e due di 35 anni, per il reato di truffa in concorso.

Il consiglio delle forze dell'ordine

Sono proprio i carabinieri a consigliare agli automobilisti come evitare di essere truffati: " Per evitare di incorrere in potenziali truffe di questo tipo, sarebbe sempre opportuno verificare la veridicità delle proposte contrattuali - spiegano in una nota i militari - contattando le compagnie assicurative attraverso i loro canali ufficiali e di controllare su internet se sono presenti segnalazioni di altri utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti truffati dall'agenzia assicurativa, tre persone denunciate

ViterboToday è in caricamento