rotate-mobile
ATTENZIONE ALLE TRUFFE / Canepina

Truffe agli anziani, a Canepina picco di segnalazioni. Il comune: "Se vi chiedono soldi o password chiedete aiuto"

Venerdì 8 marzo il comune di Canepina, preoccupato per i numerosi casi segnalati dai cittadini, ha deciso di "denunciare" la situazione sui social

Numerosi tentativi di truffe, il comune di Canepina lancia l'allarme. Da molto tempo ormai sul territorio si consumano truffe o tentativi di truffa ai danni di persone anziane, in particolare che vivono da sole, nonostante l'attività serrata di prevenzione e controllo da parte delle forze dell'ordine. Venerdì 8 marzo il comune di Canepina, preoccupato per i numerosi casi segnalati dai cittadini, ha deciso di "denunciare" la situazione sui social.

Il comune

"Ci vengono segnalati plurimi tentativi di truffe nei confronti delle persone anziane che ricevono telefonate in cui viene chiesto loro la consegna di soldi o di password per il trasferimento di fondi - ha avvisato il comune - Invitiamo la cittadinanza a diffidare in maniera assoluta di questi personaggi chiamando immediatamente un parente o le forze dell'ordine. L'amministrazione è a disposizione per qualsiasi attività di supporto così come polizia locale e carabinieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, a Canepina picco di segnalazioni. Il comune: "Se vi chiedono soldi o password chiedete aiuto"

ViterboToday è in caricamento