rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
provincia Montefiascone

Allarme truffa: "Chiamano per le bollette spacciandosi per incaricati del comune, ma è tutto falso"

Il comune di Montefiascone avverte i cittadini e lancia un appello

Allarme truffa a Montefiascone, dove starebbero arrivando delle telefonate con oggetto le bollette di casa da parte di persone che si spaccerebbero per incaricati del comune. Ma è "tutto falso", avverte la stessa amministrazione che lancia un appello alla cittadinanza.

"Abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di una cittadina riguardo a telefonate da parte di ipotetici enti a tutela dei consumatori riguardo alle bollette di casa - si legge in una comunicazione a firma di Stefano Angeli, responsabile comunale -. La cosa grave è che si presentano come incaricati dal comune di Montefiascone. Teniamo a sottolineare che tutto questo è falso e che le presunte chiamate supponiamo possano nascondere intenzioni fraudolente".

Il comune informa che "le chiamate arrivano generalmente da cellulari e due di questi che ci sono stati segnalati potrebbero essere 328****628 e 377****759. Vi invitiamo quindi a porre la massima attenzione a possibile truffe telefoniche evitando di fornire le vostre informazioni personali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme truffa: "Chiamano per le bollette spacciandosi per incaricati del comune, ma è tutto falso"

ViterboToday è in caricamento