rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PRIMO TUFFO DELL'ANNO / Montalto di Castro

Only the brave, si rinnova la tradizione del tuffo in mare il primo giorno dell'anno a Montalto di Castro | FOTO

Quest'anno pare siano circa 40 le iscrizioni al primo tuffo dell'anno che trova tra i suoi estimatori maremmani della zona, turisti arrivati da Arezzo, Roma e addirittura dall'Olanda

Si è rinnovata questa mattina, lunedì 1 gennaio, la tradizone del tuffo in mare a Montalto di Castro. "Only the brave" il titolo dell'iniziativa a scopo solidale giunta ormai alla sua decima edizione. Un tuffo in mare nonostante il "freddo" per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Per questa edizione i fondi raccolti saranno destinati all'AIL.

Tuffo in mare Montalto di Castro7

Tanti i partecipanti, quest'anno pare siano circa 40 le iscrizioni al primo tuffo dell'anno, che trova tra i suoi estimatori maremmani della zona, turisti arrivati da Arezzo, Roma e addirittura dall'Olanda. Dopo il coraggioso gesto i partecipanti hanno consumato vin brulè intorno ad un falò sulla spiaggia.

Only the brave

La storia

Giunto ormai alla sua decima edizione "Only the brave" è un evento nato in seguito all'alluvione che nel 2012 aveva duramente colpito il territorio e il settore della pesca. La manifestazione inizialmente non aveva solo una scopo benefico, ma anche un profondo significato di reazione alle avversità subite.

Tuffo in mare Montalto di Castro10

Dopo la prima edizione, che ha suscitato grande curiosità e interesse, il tuffo più pazzo dell'anno registra un maggiore successo grazie anche agli organizzatori, Giovanni Biagini, Alessio Litardi e il prezioso aiuto di Antonella Cesarini. 

Tuffo in mare Montalto di Castro6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Only the brave, si rinnova la tradizione del tuffo in mare il primo giorno dell'anno a Montalto di Castro | FOTO

ViterboToday è in caricamento