rotate-mobile
CARABINIERI

Neopatentata perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada: sette giorni di prognosi. I carabinieri: "Era ubriaca"

La giovane è stata denunciata dai carabinieri insieme a un 31enne, anche lui trovato alla guida dell'auto con un tasso alcolemico superiore al consentito

Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Tuscania perché trovati ubriachi alla guida. 

Una è una ragazza neopatentata che il 21 agosto scorso, mentre percorreva la Castrense nel comune di Cellere, ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada. Nell'incidente la giovane è rimasta ferita e i sanitari le hanno dato sette giorni di prognosi. "All'esito degli esami tossicologici eseguiti all'ospedale di Viterbo - fa sapere l'Arma con una nota - è emerso che la ragazza si trovava alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,7 grammi per litro". I militari dell'aliquota radiomobile l'hanno denunciata in stato di libertà.

Denunciato, sempre a piede libero ma dai carabinieri della stazione di Piansano, un 31enne di Tuscania che, fermato nella notte alla guida della propria auto nel centro abitato, sarebbe risultato avere un "tasso alcolemico - scrive l'Arma nella nota - di un valore pari a di 1,77 grammi per litro". L'uomo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentata perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada: sette giorni di prognosi. I carabinieri: "Era ubriaca"

ViterboToday è in caricamento