rotate-mobile
SPECIALE NATALE / Tarquinia

Torna il "Presepe vivente" a Tarquinia: una data in più per rivivere la magia del Natale

Una nuova edizione con una data in più per la rievocazione del presepe vivente di Tarquinia, che si terrà nel borgo della chiesa di Santa Maria in Castello

Una nuova edizione con una data in più per la rievocazione del presepe vivente di Tarquinia, che si terrà nel borgo della chiesa di Santa Maria in Castello. Alle date del al 26 dicembre 2022 e 6 gennaio 2023 si aggiunge una nuova programmazione fissata per il 2 gennaio 2023. La rievocazione prenderà vita nei luoghi attorno al monumento simbolo della città etrusca, da cui ammirare la costa tirrenica fino al promontorio dell’Argentario e le colline della Tuscia con la valle del fiume Marta.

Il torrione di “Matilde di Canossa” sarà la porta d’ingresso al presepe. “Riprendiamo il progetto che non è stato possibile realizzare tre anni fa – afferma l’associazione Presepe Vivente di Tarquinia -. Uno degli obiettivi della manifestazione è di valorizzazione le zone più belle del cuore antico della città. Il borgo della chiesa di Santa Maria in Castello è stato lo scenario della rappresentazione solo una volta. Riproporlo dopo molto tempo era un nostro desiderio. Inoltre, un’altra bella novità è l’aggiunta di una terza data per la rievocazione. A distanza di tre anni dall’ultima edizione, c’è un rinnovato entusiasmo intorno all’evento che ci ha spinto a questa decisione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il "Presepe vivente" a Tarquinia: una data in più per rivivere la magia del Natale

ViterboToday è in caricamento