rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'ADDIO / Valentano

Valentano dà l'ultimo saluto a Giovanni D'Ascenzi

Il cinema Colombo di Valentano resta "orfano" e il paese si prepara a dare l'addio a "Giovannino"

Saranno celebrati oggi alle 16 nel Santuario della Madonna della Salute i funerali di Giovanni D'Ascenzi il "padre" del cinema Colombo a Valentano. Sgomento e tanta tristezza in paese per la prematura morte del 59enne originario del piccolo borgo che gestiva la piccola sala cinemtogrofica nel piccolo borgo. Giovannino oltre che essre ricordato per essere stato il degno erede del nonno, che aveva portato il cinema a Valentano parecchi decenni fa, è ricordato anche per la sua vita non sempre felice e segnata da dolori spesso difficili da comprendere. Nonostante tutto Giovannino pare non aver mai perso il sorriso e quella sua voglia di donarsi al prossimo con la sua particolare gentilezza.

Le parole d'affetto

Tanti i messaggi di sorpresa, mista a malinconia, che in queste ore stanno animando le pagine social. "Ti ricorderò sempre col sorriso, sempre con la battuta pronta e subito dopo quella risata un pò sguaiata- scrive un nipote di Giovanni- Sempre a guardare il lato positivo delle cose, come quando stavamo a parlare di Lazio e ci ridevamo sopra anche quando andava male".

Cinema Colombo

Un dispiacere enorme, l'assenza improvvisa dell'operatore cinematografico, anche per compaesani e amici dell'uomo. "La sua disponibilità, il suo sorriso dolce e partecipe, la sua generosità me lo faranno sempre ricordare come una persona di famiglia, perché tali ci siamo vicendevolmente sempre considerati. L'unica cosa che mi ripeto nella testa è che ora lui è lassù, insieme ai suoi affetti più cari, e che da lì sorriderà bonario guardando il nostro mondo che, con la sua morte, si è impoverito di una grande persona!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentano dà l'ultimo saluto a Giovanni D'Ascenzi

ViterboToday è in caricamento