rotate-mobile
L'ADDIO / Vallerano

Morto schiacciato dal trattore, domani i funerali di Terzo Floriani

L'addio al 57enne, vittima di un incidente mentre stava lavorando in campagna, si terrà a Vallerano

Domani l'addio a Paolo Floriani. I funerali del 57enne morto schiacciato dal trattore su cui si trovava e che si è ribaltato sono stati fissati per le 15 del 24 settembre nella chiesa santuario della Madonna del Ruscello a Vallerano, dove viveva. In tantissimi si stringeranno al dolore della famiglia. A partire da quello del fratello gemello di Terzo, così la vittima era conosciuta, con il quale era legatissimo: insieme gestivano una palestra in paese e portavano avanti il chiosco di famiglia che nei fine settimana vendeva la porchetta a Cerveteri.

Paolo FlorianiLa tragedia è avvenuta intorno alle 17,30 di ieri a Vallerano. A lanciare l'allarme sarebbe stato il fratello gemello Francesco, con il quale il 57enne stava facendo dei lavori di pulizia nel castagneto di famiglia. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno fatto di tutto per cercare di salvargli la vita, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Ricostruire come quel trattore si sia ribaltato finendo per schiacciare a morte Floriani spetta ora ai carabinieri, intervenuti per i rilievi del caso sia dalla stazione di Vallerano che dalla compagnia di Civita Castellana.

La notizia della morte di Terzo ha fatto subito il giro della provincia. È stato un fulmine a ciel sereno, che ha lasciato tutti sgomenti e increduli. Floriani era un lavoratore apprezzatissimo. Un uomo buono, ricorda chi lo conosceva, che si faceva voler bene per la sua gentilezza, generosità, simpatia e semplicità. Dei due fratelli era il più aperto, qualità che nel tempo gli ha permesso di avvicinare anche molti volti noti dello spettacolo che da lui o si allenavano o andavano a mangiare la porchetta. Decine i messaggi di cordoglio e gli attestati di affetto che stanno arrivando in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto schiacciato dal trattore, domani i funerali di Terzo Floriani

ViterboToday è in caricamento