rotate-mobile
LA TRUFFA / Gradoli

Compra un trattore online, ma era stato demolito dieci anni fa

Truffa ai danni di un agricoltore di Gradoli. I carabinieri hanno arrestato due uomini

Compra un trattore online, poi si accorge che è stato demolito dieci anni fa. Una truffa ai danni di un agricoltore 60enne di Gradoli che ha fatto scattare la denuncia nei confronti di due uomini. 

L'acquisto del mezzo è avvenuto su internet. La vittima ha trovato l'annuncio su un sito dedicato alle aste e, dopo aver contattato il venditore, si è accordato per il prezzo di 2mila 500 euro. Dopo aver effettuato il bonifico bancario per la metà di quanto pattuito, l'acquirente non ha ricevuto più notizie dal venditore. A quel punto, analizzando attentamente alcune foto che gli erano state inviate, si è accorto, facendo delle verifiche sulla targa, che si trattava di un trattore demolito da circa dieci anni.

Il 60enne si è così rivolto ai carabinieri della stazione di Gradoli che, dopo la denuncia presentata dall'agricoltore, hanno avviato le indagini che hanno portato all'individuazione e identificazione di due uomini: un 34enne siciliano, intestatario del conto corrente su cui è stato effettuato il bonifico, già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti specifici, e un 49enne calabrese, intestatario dell'utenza telefonica con cui sono avvenuti i contatti. I due sono poi stati denunciati per truffa aggravata in concorso alla procura di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un trattore online, ma era stato demolito dieci anni fa

ViterboToday è in caricamento