rotate-mobile
IL LUTTO / Orte

È morto Vincenzo Santoro, storico volontario della Croce rossa

L'associazione ricorda il 72enne: "Umano, simpatico e sempre disponibile". Domani la camera ardente a Nepi, venerdì i funerali a Orte scalo

Lutto a Orte. È morto Felice Vincenzo Santoro, volontario della Croce rossa. "La Croce rossa di Orte - scrive l'associazione in un messaggio di cordoglio - oggi con te perde una pedina storica, ma soprattutto un volontario sempre disponibile nonostante le avversità che la vita riserva a ognuno di noi.

Santoro, per tutti semplicemente "Viciè" per le sue origini campane, aveva 72 anni e si è spento oggi, mercoledì 24 aprile, in una clinica di Nepi. Lascia la moglie, le figlie, i fratelli e le sorelle e i nipoti. Domani, dalle 9 alle 12, la camera ardente nella struttura Zappalà di Nepi. Venerdì, invece, i funerali nella chiesa di Sant'Antonio a Orte scalo. La famiglia non chiede fiori ma offerte alla Croce rossa di Orte.

Vincenzo Santoro

L'associazione lo ricorda e saluta così: "Ciao zio, perché lo sei stato. Sentimentale, se non di sangue, di moltissimi di noi. Perché ci hai visto crescere e hai contribuito in questo con l'umanità e la verve campana che era un tuo marchio di fabbrica. Ciao collega Vincenzo, perché ci hai visto entrare in associazione, sei stato uno nei nostri primi tutor, ci hai insegnato a portare i mezzi, ci hai trasmesso alcuni "trucchetti" del tuo precedente mestiere, ci hai fatto ridere con le tue uscite, hai smorzato i toni di discussioni magari accese ma sentite. Ciao amico Vincenzo, perché hai partecipato alla nostra vita, ci hai fatto partecipare alla tua, hai raccolto sfoghi e confidenze, tanti quanti ne hai condiviso con noi. Ciao Viciè, sempre nei nostri cuori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Vincenzo Santoro, storico volontario della Croce rossa

ViterboToday è in caricamento