rotate-mobile
provincia

Luminarie di Natale, da Anci Lazio menzione speciale ad Acquapendente

Nell'ambito del contest "Accendi il tuo comune" che ha visto trionfare Rocca di Papa

È di nuovo Rocca di Papa a trionfare nella seconda edizione del contest di Anci Lazio "Accendi il tuo comune". Il comune dei Castelli Romani ha portato a casa 7mila 504 voti staccando il secondo posto che quest'anno tocca ad Alatri con 5mila 480 voti. Al terzo posto si classifica Albano Laziale con 3mila 431 voti.

"Anche quest'anno - commenta il vicepresidente di Anci Lazio, Gianpaolo Nardi - il contest "Accendi il tuo comune" ha avuto un grande successo. Sono 38 i comuni che hanno voluto sfidarsi a colpi di like e questo dimostra la bontà di questa iniziativa che, di base, serve a far conoscere il nostro territorio e i borghi più nascosti e meno conosciuti che possono utilizzare la nostra pagina Facebook come una vetrina. Faccio i complimenti a tutti i comuni partecipanti e, in particolare, al comune di Rocca di Papa per aver portato a casa la vittoria anche quest'anno e ai comuni di Alatri e Albano per aver duellato fino all'ultimo".

Rocca di Papa ha vinto con una foto d'insieme, realizzata da Tiziano Rapo, che riprende piazza della Repubblica, corso Costituente e la stella cometa della fortezza degli Annibaldi. Una foto fatta dall'alto che dà l'idea della bellezza di questa composizione.

Al secondo posto lo scatto del comune di Alatri, che ha proposto l'albero di piazza Santa Maria Maggiore con lo sfondo della collegiata. Un'esplosione di colori e luci che è perfettamente nelle corde del contest. Terzo posto per Albano che ha portato l'albero di piazza Mazzini e il tradizionale trenino di Natale in uno scatto di Rosanna Galanti. "Il comune di Albano - sottolinea Anci - era risultato secondo nella scorsa edizione e quest'anno, posizionandosi di nuovo sul podio, ha dato conferma della qualità delle sue luminarie".

Da Anci Lazio, per sottolineare la bellezza di alcuni scatti, menzione speciale ad Acquapendente, Castel Gandolfo, Frascati, Gaeta, Marino, Montelanico, Paliano, Terracina e Zagarolo.

Albero di Natale a Torre Alfina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie di Natale, da Anci Lazio menzione speciale ad Acquapendente

ViterboToday è in caricamento