rotate-mobile
AMBIENTE E TERRITORIO

I ragazzi del Ceis impegnati per l'ambiente: raccolti più di 280 chili di rifiuti in due ore

La pulizia durata un paio di ore ha interessato in particolare la via Francigena all'ingersso di Viterbo

Giornata dedicata all'ambiente e alla pulizia per i ragazzi del Ceis, comunità "San Crispino", che sabato scorso il 20 aprile hanno partecipato ad una pulizia straordinaria organizzata sul territorio dall'associazione Plastic free di Viterbo. Gli ospiti del centro si sono dati appuntamento alle 9:30 con i volontari presso il monumento del Pellegrino per pulire uno dei più bei sentieri  "turistici" della Tuscia: la via Francigena.

Impressionante la quantità di rifiuti raccolta dai volontari nella zona di San Lazzaro proprio all'ingresso della città di Viterbo in sole 2 ore. La pulizia effettuata ai bordi della strada ha prodotto 98 chili di rifiuti indifferenziati e circa 190 chili di plastica. 

Chi è Plastic free

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. La mission dell'associazione è: liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute. Plastic free è diventata oggi il punto di riferimento in Italia nella lotta all'inquinamento da plastica e grazie al supporto di oltre 1.000 referenti e centinaia di migliaia di volontari siamo certi di poter fare sempre di più e sempre meglio. Sono tre attualmente i referenti nella Tuscia: Ann Katrin Annika Kumlien, referente provinciale; Isabella Bordoni, referente a Bolsena e Pacifico Pantarelli, referente a Viterbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del Ceis impegnati per l'ambiente: raccolti più di 280 chili di rifiuti in due ore

ViterboToday è in caricamento