rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TENTATO FURTO / Orte

Sette mila euro di bottino in prodotti cosmetici e voluttuari: 4 ragazzi fermati a Orte e denunciati

Sono quattro ragazzi romeni i fermati di età compresa tra i 21 e i 28 anni che hanno svaligiato alcuni negozi tra Roma, Perugia e Orte

Due uomini e due donne di origine romena sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Orte per tentato furto e ricettazione. I quattro, in età compresa tra i 21 e i 28 anni residenti presso un campo nomadi di Roma, erano già noti alle forze dell'ordine per i numerosi precedenti.
Nei giorni scorsi sono stati sorpresi all’interno di un negozio “Coop” di Orte mentre tentavano di nascondere dei prodotti con il chiaro intento di rubarli successivamente. Una volta scoperti hanno abbandonato la merce, del valore di circa 600 euro e si sono dati alla fuga.
Tempestivamente raggiunti e fermati dai militari, nel corso della perquisizione del loro veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi prodotti, bottino di precedenti attività illecite, tra cui cinque confezioni di champagne e numerosi prodotti cosmetici: profumi, creme viso, trucchi, spazzolini elettrici, lamette da barba, olio per i capelli nonché crema per dentiere.
Successive indagini da parte degli uomini dell'Arma hanno consentito di acquisire le denunce della refurtiva da parte dei responsabili di tre punti vendita “Acqua & Sapone” di Roma e Perugia che, attraverso i sistemi di sorveglianza, hanno riconosciuto i quattro fermati quali autori dei furti nei loro esercizi commerciali. Il valore complessivo, coperto da assicurazione, della refurtiva si aggira intorno ai settemila euro circa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette mila euro di bottino in prodotti cosmetici e voluttuari: 4 ragazzi fermati a Orte e denunciati

ViterboToday è in caricamento