Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca Pietrare / Viale Armando Diaz

Rapina in via Diaz: anziano derubato, scaraventato a terra e mandato in ospedale

Gli agenti della volante hanno arrestato un 42enne di Viterbo, per cui il giudice ha poi disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Anziano rapinato, scaraventato a terra e mandato in ospedale. Nella mattinata di martedì scorso, 2 gennaio, i poliziotti della squadra volante della questura di Viterbo hanno arrestato per rapina impropria e lesioni aggravate un 42enne viterbese.

L'uomo sarebbe stato colto in flagranza di reato dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, intervenuti in viale Armando Diaz a seguito di una rapina subita da un anziano intento a caricare nel bagagliaio dell'auto la spesa appena fatta. La vittima, vistosi derubata, ha rincorso il malfattore che, per guadagnarsi la fuga, l'avrebbe spintonata facendola cadere a terra e provocandole lesioni giudicate guaribili con quaranta giorni di prognosi.

Il 42enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza della questura su disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo di ieri. L'arresto è stato convalidato dal giudice, che ha dispostola misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre a carico del 42enne il questore Fausto Vinci ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Diaz: anziano derubato, scaraventato a terra e mandato in ospedale
ViterboToday è in caricamento