rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca

Renato Pecoraro Romano nuovo dirigente della questura

Il vicequestore è stato chiamato a guidare la Divisione polizia amministrativa e sociale in sostituzione di Antonio Consoli trasferito a Roma

Renato Pecoraro Romano nuovo dirigente della Divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Viterbo. Un incarico tanto prestigioso quanto delicato, a sostituzione di Antonio Consoli trasferitosi nella Capitale.

Vicequestore della polizia di stato, Pecoraro Romano ha 46 anni ed è laureato in giurisprudenza con un master in Scienze della sicurezza. Entrato in polizia nel 2004, al termine del corso di formazione alla scuola superiore di polizia, è stato assegnato alla questura di Lecco in qualità di dirigente dell'ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico.

Successivamente è stato destinato a Roma, dove ha prestato servizio prima al terzo reparto della Divisione investigativa antimafia, che tratta relazioni internazionali ai fini investigativi, e poi all’ispettorato di pubblica sicurezza alla Camera dei deputati occupandosi della sicurezza del presidente e della struttura istituzionale. Prima di arrivare nel capoluogo della Tuscia è stato anche responsabile del cerimoniale e delle relazioni esterne alla scuola superiore di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Pecoraro Romano nuovo dirigente della questura

ViterboToday è in caricamento