rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
SICUREZZA SULLE STRADE

Monitoraggio della polizia sulle strade della Tuscia: in un mese 266 verbali, 12 patenti ritirate e 286 punti decurtati

Le pattuglie sul territorio hanno anche rilevato 29 incidenti stradali dei quali 8 con feriti

Molto attiva nell’ultimo mese l’attività della Sezione Polizia Stradale di Viterbo finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione viaria sulle principali arterie della provincia viterbese.

Il report della polizia stradale

In particolare, i quotidiani servizi della Specialità hanno consentito complessivamente di controllare 565 persone e 491 veicoli, denunciare una persona in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, elevare 266 verbali per violazioni al Codice della Strada con 12 patenti di guida e 4 carte di circolazione ritirate nonché con la decurtazione di 286 punti dalle patenti.

Le violazioni

Nello specifico le sanzioni amministrative hanno riguardato il contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, l’utilizzo degli smartphone durante la guida, il mancato allaccio delle cinture di sicurezza, le irregolarità relative all’obbligo di assicurazione e revisione dei veicoli, l’uso di pneumatici usurati, il mancato pagamento del pedaggio autostradale, il non rispetto delle normative che regolano il settore dell’autotrasporto.

Gli incidenti

Le pattuglie sul territorio hanno anche rilevato 29 incidenti stradali, dei quali 8 con feriti, nonché effettuato diversi controlli amministrativi ad esercizi commerciali connessi alla circolazione dei veicoli. La presenza della Polizia di Stato sarà ulteriormente rafforzata nelle prossime settimane che coincideranno con le festività di fine anno e un un prevedibile incremento della presenza su strada di persone per turismo, vacanze e festeggiamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monitoraggio della polizia sulle strade della Tuscia: in un mese 266 verbali, 12 patenti ritirate e 286 punti decurtati

ViterboToday è in caricamento