rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
TERREMOTO CENTRO ITALIA

TERREMOTO | Stanno rientrando in queste ore gli studenti viterbesi che studiano a Perugia

Preoccupazione per la notte dopo le due scosse sismiche sopra magnitudo 4, scuole e università chiuse a titolo precauzionale

Stanno rientrando in queste ore i ragazzi viterbesi che si trovavano a Perugia per motivi di studio. Le due forti scosse di oggi, giovedì 9 marzo, e lo sciame sismico che le ha accompagnate hanno creato apprensione. Alcuni studenti stanno tornando a casa a bordo di mezzi propri, altri si sono recati in stazione per cercare di salire su un treno e molti sono partiti a bordo di Flixibus. Nel frattempo il sindaco di Perugia - come riporta PerugiaToday- ha emanato un'ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani, venerdì 10 marzo, e di dopodomani, sabato 11 marzo. 

 "...In via cautelativa domani venerdì 10 marzo 2023 è stata decisa la chiusura a scopo precauzionale di tutte le sedi dell'Università degli Studi di Perugia, con la sospensione di tutte le attività accademiche e degli eventi in programma. Il personale universitario e gli studenti sono invitati a scopo precauzionale ad abbandonare immediatamente gli edifici"si legge nell'ordinanza sindacale n. 392 del 9/03/2023.

Del resto c'è preoccupazione nelle zone più vicine all'epicentro dove 30 persone sono state evacuate, 4 palazzine e 2 appartamenti sgomberati e un'azienda che presenta danni ad una trave. Oggi pomeriggio anche  la circolazione ferroviaria è stata sospesa per i necessari controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TERREMOTO | Stanno rientrando in queste ore gli studenti viterbesi che studiano a Perugia

ViterboToday è in caricamento