rotate-mobile
Cronaca

Una vita al servizio dello stato, sciarpa tricolore a otto poliziotti di Viterbo: i nomi

La consegna questa mattina in questura dalle mani del questore Fausto Vinci e davanti ai familiari

Nella mattinata odierna si è svolta, nella sala convegno della questura di Viterbo, la cerimonia di consegna della Sciarpa tricolore ai commissari del ruolo direttivo della polizia di stato nominati con decorrenza primo gennaio 2023.

Il questore Fausto Vinci ha consegnato, davanti ai numerosi familiari presenti, la Sciarpa tricolore ai funzionari in servizio nella nostra provincia: Luciana Di Francesco, Marco Ferri, Pietro Corinti, Giulio Cristofori, Luca Fortuni e Giovanni Coscetti della questura di Viterbo, Mauro Di Paola della sezione polizia stradale di Viterbo e Roberto Guerrini in pensione dall’inizio del mese.

La Sciarpa tricolore assume un particolare valore per i funzionari della polizia di stato, non soltanto perché simboleggia le delicate funzioni che vengono loro assegnate dalla legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ma soprattutto per la solennità che conferisce alle attribuzioni esercitate al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini.

La cerimonia si è svolta in contemporanea e in videoconferenza con quella nazionale, che ha avuto luogo a Roma nella scuola superiore di polizia alla presenza del capo della polizia Vittorio Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita al servizio dello stato, sciarpa tricolore a otto poliziotti di Viterbo: i nomi

ViterboToday è in caricamento