rotate-mobile
SCIOPERO E DISAGI

Venerdì 16 settembre 4 ore di sciopero del trasporto pubblico

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Faisa Cisal e su tutto il territorio non sono garantite le corse durante l'astensione dal servizio

Venerdì 16 settembre giornata di disagi per gli utenti di Cotral. E' stato infatti programmato e annunciato uno sciopero di 4 ore nella fascia oraria tra le 12.31 e le 16.30. Durante le ore di sciopero non è garantita la partenza delle previste corse.

Le motivazioni della protesta tramite astensione dal normale orario di lavoro organizzata dalla Faisa Cisal sono chiaramente spiegate anche sul sito dell' azienda di trasporti e sono numerose: a cominciare dalla mancata convocazione da parte del Prefetto, al mancato rispetto degli accordi del 06.06.91 e del 03.05.2017, in materia di trasferimento e allocazione del personale operatore di esercizio, addetto all’esercizio e coordinatore di esercizio. Altre motivazioni riguardano la mancata risoluzione dell’applicazione unilaterale aziendale dell’art. 34 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro autoferrotranvieri, la mancata applicazione dell’accordo sul personale di Verifica titoli di viaggio, la mancata trasparenza sui carichi di lavoro e sulle turnazioni rotative annuali e la mancata riorganizzazione dei cicli produttivi relativi alla manutenzione della BU Gomma, la discordante gestione degli accordi in materia di riserva di deposito e per concludere la gestione delle ciclazioni, dell’orario di lavoro e della congedibilità nelle officine di trazione della Roma-Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 16 settembre 4 ore di sciopero del trasporto pubblico

ViterboToday è in caricamento