rotate-mobile
L'INDAGINE

Droga per lo sballo del weekend, sequestrati oltre 7 etti di cocaina

La sostanza arrivava nella Tuscia dalla provincia di Roma. I carabinieri hanno arrestato un 20enne e ora sono al lavoro per ricostruire la sua rete di contatti

Oltre sette etti di cocaina. Li hanno sequestrati i carabinieri del Norm di Ronciglione e della stazione di Capranica secondo i quali la droga, dalla parte settentrionale della provincia di Roma, era destinata allo spaccio nel fine settimana nella Tuscia.

L'indagine inizia nelle settimane scorse. A fine febbraio i militari hanno arrestato a Nepi un 20enne di origini albanesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato insieme a un connazionale coetaneo, era stato trovato con sette grammi di cocaina che, per gli investigatori, sarebbero stati pronti allo spaccio.

Ma per i carabinieri i due avevano messo in piedi un'intensa attività di spaccio tra la Tuscia e la parte settentrionale della provincia di Roma, con la droga che sarebbe arrivata nel Viterbese per lo spaccio nel fine settimana. Riusciti a individuare e a localizzare a Formello l'abitazione usata dal 20enne per il deposito, il taglio e il confezionamento della cocaina, è scattato l'appostamento. Nel primo pomeriggio di venerdì 14 marzo i militari hanno fermato il giovane davanti all'uscio di casa, che poi hanno perquisito. All'interno hanno trovato 750 grammi di cocaina: una parte in pezzi ancora da tagliare e un'altra già confezionata in dosi, presumibilmente pronta per poter essere spacciata. Inoltre c'erano bilance di precisione, sostanze da taglio e materiale vario per il confezionamento della droga.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre il ragazzo è stato arrestato. La procura di Tivoli, che ha coordinato le indagini con quella di Viterbo, ha chiesto e ottenuto dal gip, dopo l'udienza di convalida dell'arresto, la detenzione in carcere. Ma le indagini dei carabinieri proseguono, con l'obiettivo di ricostruire la rete di contatti dell'albanese per l'attività illecita.

Sequestro di cocaina per il fine settimana-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga per lo sballo del weekend, sequestrati oltre 7 etti di cocaina

ViterboToday è in caricamento