rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO IMPRESSIONANTE | A Viterbo chiede asilo politico, a Brescia si lancia sulle auto per incassare il risarcimento

25enne smascherato da un video. La sua posizione al vaglio della polizia

Un 25enne marocchino, richiedente asilo politico a Viterbo, sotto la lente della polizia per essersi fatto travolgere da un'auto in corsa per, ipotizzano gli investigatori, incassare i soldi del risarcimento. L'incidente è avvenuto a Brescia la mattina del 21 marzo scorso ed è stato immortalato da un video. BresciaToday ha ricostruito i fatti.

Le immagini mostrano il ragazzo che passeggia tranquillamente al lato della strada finché, poco prima di arrivare sulle strisce pedonali, si lancia letteralmente contro il parabrezza di un Suv che sta sopraggiungendo. L'impatto è violentissimo: il 25enne viene sbalzato in aria, quindi cade al suolo e viene soccorso dai passanti e dallo stesso conducente dell'auto che non si capacita di quello che è appena successo.

Il video, registrato dalle telecamere di un esercizio commerciale, è stato acquisito dalla polizia locale che ora sta vagliando la posizione del giovane: un marocchino con una richiesta di asilo politico aperta con la prefettura di Viterbo. Il sospetto degli investigatori è che dietro l'incidente ci sia un tentativo di incassare i soldi del risarcimento, ma a stabilirlo saranno le indagini. Il 25enne avrebbe riportato un importante politrauma, ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Si parla di

Video popolari

VIDEO IMPRESSIONANTE | A Viterbo chiede asilo politico, a Brescia si lancia sulle auto per incassare il risarcimento

ViterboToday è in caricamento