rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
POLIZIA

Fa irruzione nella casa dove è la ex a cui non può avvicinarsi, 43enne sorvegliato speciale per due anni

L'uomo ha ripetutamente perseguitato la donna. Per lui anche braccialetto elettronico, divieto di avvicinamento e di comunicazione 

Perseguita la ex, per un 43enne scatta la sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento alla donna e applicazione del braccialetto elettronico. La misura di prevenzione è stata emessa dall'apposita sezione del tribunale di Roma nei confronti dell'uomo, di origini straniere, attualmente recluso nel carcere di Viterbo.

Il 43enne, in più occasione, sarebbe stato autore di atti persecutori nei confronti della ex convivente. Alla luce di ciò e delle diverse denunce da parte della donna, era stato arrestato e già sottoposto al divieto di avvicinamento. Misura poi sostituita prima con i domiciliari e il braccialetto elettronico e poi con il divieto di avvicinamento e l'obbligo di dimora nel comune di residenza.  

Nonostante ciò l'uomo, in stato di alterazione, si sarebbe introdotto nell'appartamento dove era presente la ex aggredendo i suoi amici. Mentre la donna, intimorita, sarebbe riuscita a rifugiarsi in una stanza riuscendo così a sottrarsi alle violenze. In seguito a questo episodio, il 43enne è stato arrestato e portato in carcere.

"Considerata particolarmente grave la condotta dell'uomo, connotata da estrema violenza e aggressività - spiega la questura -, a seguito di una scrupolosa istruttoria effettuata dal personale della polizia di stato della divisione anticrimine, su richiesta del questore di Viterbo, è stata emessa nei suo confronti la misura  di prevenzione della sorveglianza speciale per la durata di due anni. Con divieto di avvicinamento a una distanza inferiore a 800 metri alla parte offesa, ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa e divieto di comunicazione con la donna con ogni mezzo e con applicazione del braccialetto elettronico. L'inosservanza delle prescrizioni e degli obblighi della sorveglianza speciale è punita con l'arresto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa irruzione nella casa dove è la ex a cui non può avvicinarsi, 43enne sorvegliato speciale per due anni

ViterboToday è in caricamento