rotate-mobile
Cronaca

L'incubo di una studentessa viterbese: picchiata e minacciata dall'ex che le irrompe continuamente in casa | VIDEO

Il giovane è stato più volte denunciato dalla 30enne, che ha filmato l'ultima intrusione nell'appartamento

L'incubo di una 30enne viterbese, studentessa di psicologia a Perugia, che da mesi sta subendo le minacce e le violenze dell'ex fidanzato che non vuole rassegnarsi alla fine della relazione. Il giovane, suo coetaneo, inoltre le irrompe continuamente in casa. Come ha fatto all'alba di sabato scorso (clicca qui per vedere il video). È la quarta volta che accade - come riporta Umberto Maiorca su PerugiaToday -, mentre una quinta volta la ragazza è stata aggredita dall'ex in un locale. Sono già diverse le denunce presentate e un codice rosso attivato che, però, non ha avuto ancora conseguenze per quel 30enne che continua a molestare la studentessa, fuggita da Perugia dopo l'ultimo episodio.

VIDEO | Studentessa perseguitata dall'ex: lui rompe la finestra e fa irruzione in casa

Le violenze

Stando alle denunce, le violenze sarebbero iniziate nell'ultimo periodo di quella relazione durata quasi due anni per poi aumentare da novembre, quando lei ha detto basta: giù botte, minacce e intimidazioni. Un episodio a inizio dicembre: il giovane bussa alla porta di casa all'alba e trova la ragazza in compagnia di un amico, va su tutte le furie e solo l'intervento dell'"altro" evita il peggio. Passano un paio di settimane e tra i due ex scoppia un'altra lite durante la quale, secondo il racconto della studentessa ai carabinieri intervenuti, lui le avrebbe rubato più di 500 euro. Undici giorni dopo, invece, - è il 31 dicembre - il 30enne raggiunge la ragazza nel locale in cui sta festeggiando la notte di san Silvestro e la aggredisce sia verbalmente che fisicamente costringendo i carabinieri a intervenire di nuovo. Poi ci sono i messaggi Whatsapp pieni di minacce e intimidazioni, le telefonate con l'anonimo e la condivisione con alcuni amici di foto di lei nuda.

Il video dell'irruzione in casa

A tutto questo si aggiungono le continue irruzioni in casa, l'ultima delle quali è stata filmata dalla stessa studentessa. Nel video (clicca qui per vederlo) originale, girato alle 4 del mattino, si sente il rumore della persiana, forzata dall'esterno, che si alza. Poi si vede la mano del giovane che penetra attraverso il vetro rotto durante la prima irruzione, gira la maniglia e a quel punto apre la portafinestra. Quando lui è dentro casa, la vittima grida il suo nome e lo avverte che lo sta filmando. Il ragazzo a quel punto inizia a insultarla e le sputa addosso, sostenendo di star facendo tutto questo "per amore". Al rifiuto della giovane di ricominciare la relazione, lui l'avrebbe presa per il polso e le avrebbe strappato di mano il cellulare per impedirle di chiedere aiuto, dandole anche uno schiaffone e colpendola con un secchio. A quel punto la studentessa avrebbe iniziato a urlare e l'ex sarebbe fuggito per paura che i vicini chiamassero le forze dell'ordine o intervenissero. Un video che documenta come la ragazza non sia al sicuro e che l'aggressore può entrare in casa e perseguitarla quando vuole.

Costretta a scappare

Fortemente turbata e spaventata, la 30enne viterbese è stata costretta a lasciare Perugia e gli studi. Teme per la propria incolumità e chiede un intervento delle autorità giudiziarie con provvedimenti nei confronti dell'ex fidanzato che l'ultima volta, tramite il suo avvocato, ha denunciato per essere stata per "l'ennesima volta oggetto di violazione di domicilio" da parte sua. In precedenza il giovane era già stato denunciato per atti persecutori aggravati, lesioni personali e violenza privata aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incubo di una studentessa viterbese: picchiata e minacciata dall'ex che le irrompe continuamente in casa | VIDEO

ViterboToday è in caricamento