rotate-mobile
ECCELLENZE DELLA TUSCIA

ECCELLENZE DELLA TUSCIA| Tre ricercatori dell'Unitus alla Commissione Europea a Bruxelles

I rappresentanti del Dipartimento scienze agrarie e forestali sono andati a presentare il loro studio sull'efficienza del trasferimento dei finanziamenti della Politica Agricola Comune (PAC)

Sono stati invitati dalla Commissione Europea tre ricercatori del Dipartimento Dafne (Dipartimento scienze agrarie e forestali). Luigi Biagini, Federico Antonioli e Simone Severini, hanno presentato a Bruxelles uno studio da loro concluso "sull'efficienza del trasferimento dei finanziamenti della Politica Agricola Comune (PAC), ovvero sulla percentuale degli aiuti dati dall'Unione Europea che gli agricoltori riescono effettivamente a percepire".  

Federico Antonioli

Un importante traguardo non solo per l'Università della Tuscia, che ancora una volta si distingue per eccellenza, ma anche per tutto il territorio rappresentato in Europa da professionisti di spessore. 

Luigi Biagini

"Al di là dei risultati del lavoro - ha raccontato Luigi Biagini - è stata veramente una grande soddisfazione per me e per i miei coautori, Federico Antonioli e Simone Severini, vedere come le fatiche fatte in due anni siano state ampiamente ripagate dai complimenti fatti sia dalla Commissione Europea che dai rappresentanti di Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Ungheria e Germania. La platea composta da circa 200 partecipanti in rappresentanza dei 27 stati membri, si è dimostrata molto entusiasta di quanto fatto e ci ha anche chiesto di approfondire ulteriormente il nostro studio. Spero che questo sia di incoraggiamento a tutti voi, non scoraggiatevi, anche i risultati più insperati, se ci si mette di impegno, si studia e si fatica arrivano".

Simone Severini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZE DELLA TUSCIA| Tre ricercatori dell'Unitus alla Commissione Europea a Bruxelles

ViterboToday è in caricamento