rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
DATI ALLA MANO

Sedici casi di Covid negli istituti penitenziari del Lazio: un positivo a Mammagialla

Lieve risalita dei contagi negli istituti penitenziari: 16 casi nella regione Lazio e 151 a livello nazionale

E' stato accertao un caso di positività al Covid tra le mura del carcere di Viterbo. Dopo settimane di contagi quasi pari a zero, torna a muoversi la curva del virus negli istituti penitenziari del Lazio, in cui si sono registrati 16 casi di positività, uno dei quali a Mammagialla.

Secondo i dati della Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria – Area rete integrata del territorio della Regione Lazio comunicati agli uffici del Garante delle persone detenute, le persone positive al virus sono otto nel carcere di Rieti, quattro nella Casa di reclusione di Rebibbia, tre a Cassino e  una a Viterbo.

I dati nazionali

Il dato sarebbe comunque in linea con quello nazionale. Da quano rilevato dal  monitoraggio del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria sono 151 i casi di positività fra la popolazione detenuta in tutto il Paese, tutti comunque gestiti all’interno degli istituti e nessuno ricoverato in strutture ospedaliere. I dati qui riportati sono aggiornati alle 14 del 4 otttobre 2022.

Sono 111.166 invece le dosi di vaccino anti-Covid19 somministrate fin qui alla popolazione detenuta, circa 55mila 175 persone, secondo quanto comunicato dall’anagrafe nazionale vaccini del ministero della Salute.

E' stata anche registrata una lieve risalita dei contagi anche fra il personale: 154 positivi fra appartenenti al corpo di polizia penitenziaria e personale amministrativo e dirigenziale e nache in questo caso nessuno risulta ricoverato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici casi di Covid negli istituti penitenziari del Lazio: un positivo a Mammagialla

ViterboToday è in caricamento