rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
ATTO VANDALICO / Centro Storico / Via Fontanella di Sant'Angelo

Sfondata con un sampietrino una finestra del settore Ambiente della Provincia | FOTO

Nella notte rotto un vetro di palazzo Gentili. L'ente ha sporto denuncia. Il presidente Alessandro Romoli: "Le autorità accerteranno le finalità dietro il grave gesto, ma invito tutti alla moderazione e al rispetto civico"

Sfondata una finestra di palazzo Gentili, sede della Provincia di Viterbo. L'episodio sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 marzo ed è stato scoperto questa mattina dai dipendenti dell'ente. Trovato anche l'oggetto con cui il vetro è stato spaccato: un sampietrino, rinvenuto ai piedi della porta di uno degli uffici.

Rotta con un sampietrino finestra palazzo Gentili Provincia di Viterbo-2

Ad essere colpita una delle finestre del settore Ambiente che affacciano su via Fontanella di sant'Angelo, la stradina che collega via Saffi a via Cavour. Sul gesto la Provincia ha sporto denuncia alla polizia di stato. Il presidente Alessandro Romoli parla di "gravissimo atto vandalico" e ringrazia le forze dell'ordine "per la celerità con la quale questa mattina hanno raggiunto palazzo Gentili per effettuare un primo sopralluogo e avviare le indagini".

Rotta con un sampietrino finestra palazzo Gentili Provincia di Viterbo-3"Certo - prosegue Romoli - che il responsabile o i responsabili di questo gravissimo gesto verranno presto individuati, in qualità di presidente della Provincia di Viterbo colgo l'occasione per invitare tutti alla moderazione e al rispetto civico. Saranno le autorità competenti ad accertare le finalità dietro il grave gesto, ma comunque non è questa la provincia di Viterbo che vogliamo".

Rotta con un sampietrino finestra palazzo Gentili Provincia di Viterbo-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondata con un sampietrino una finestra del settore Ambiente della Provincia | FOTO

ViterboToday è in caricamento