rotate-mobile
LA BELLA NOTIZIA / Centro Storico

Ragazza ha le doglie durante la fiera e partorisce il giorno di santa Rosa

A supportare la giovane prima i volontari della protezione civile di Tuscia Viterbo, all'interno di un bar del centro, e poi i sanitari del 118 che l'hanno portata in ospedale

Il volontario di protezione civile indossa la divisa in varie situazioni: emergenze per terremoti, maltempo, incendi boschivi, dispersi, alle feste paesane.

Nei giorni scorsi il Tuscia Viterbo è stato presente per i festeggiamenti di Santa Rosa: minimacchine dei quartieri Pilastro e Santa Barbara, del centro storico, il corteo storico, il trasporto della macchina di santa Rosa e la fiera del 4 settembre. In questo giorno molta gente ha camminato tra le bancarelle, ammirando Gloria davanti alla chiesa. Ma in serata una pioggerella ha costretto in molti a un riparo o sotto agli ombrelli o in un bar.

Ed è proprio in un bar che, in pochi minuti, si svolge una bellissima storia emozionante. Una giovane donna incinta, seduta al tavolino di un bar, ha le doglie. Intervengono i volontari della protezione civile. Sono in sei, tutti attivi: c'è chi chiama l’ambulanza, chi grazie a due tavolini del bar devia le persone dall’altra parte del marciapiedi, chi apre una via di fuga tra piazza del Teatro e via Marconi.

In pochissimi istanti il 118, a sirene spiegate, arriva al bar, carica la ragazza e la porta in ospedale, dove partorisce. Dopo due anni si tornava alla normalità con i festeggiamenti per Santa Rosa. Quale miglior modo se non dando il benvenuto a una nuova vita...?!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza ha le doglie durante la fiera e partorisce il giorno di santa Rosa

ViterboToday è in caricamento